AleaStudiodanza e il Collettivo Liberamente
presentano
ANIMA MUNDI
…. che sia sciamassimo o tarantismo, tamburo o tamburello, danza per la vita o per scongiurare la morte, per ringraziare gli dei o cacciare i demoni…
La prima medicina popolare è sempre stata la danza, attraverso la quale forza ed energia curano il corpo e illuminano la mente, rendendo all’anima le più nobili sensazioni, accompagnandola nelle più alte sfere dello spirito…
Il lavoro di danza che si vuole proporre si sviluppa in continuità con la tradizione. La nostra ricerca parte da un convincimento, che il lavoro sia quello di tenere unito ciò che tende a scindersi, con l’occhio dell’arte, che guarda all’uomo e all’ambiente come un continuum, perché in costante relazione. Attraverso il movimento del corpo fisico si apre la porta sulla nostra interiorità, saperne riconoscere il valore e l’espressione ci mette in comunicazione con noi e con il mondo, attraverso un linguaggio antico, autentico, immaginifico, ricco di vitalità.
Ciò che non si può spiegare con la logica, non è follia…è poesia.
Performance di Danza Contemporanea
29 - 30 - 31 agosto, 2025
Due repliche ogni sera alle 20.30 e alle 23.00
Piazza Santa Maria Maggiore
Albano di Lucania (PZ)
Regia di Paola Campagna
con
Barbara Amici, Beatrice Barlassina, Paola Cacciatore, Peter Galassi, Maria Elena Ricci, Sofia Tangreda
Tel;3703742682
Per info: campagnapa@gmail
Laboratorio aperto di Danza contemporanea
con Paola Campagna e Sebastiano Foti
30 agosto, 2025
dalle 10.00 alle 13.00
Scuola elementare, Piazza Salvo D’Acquisto, 36
Albano di Lucania (PZ)
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Albano di Lucania, l’Associazione Il Mosaico e l’Associazione Le Notti della Magia.